L2ARTE, la nuova galleria in prossima apertura a Pavia
È in imminente apertura la Galleria L2ARTE che verrà inaugurata sabato 19 ottobre 2024 alle ore 18 in viale della Libertà 2/b a Pavia.
Sarà un luogo multidisciplinare che vedrà il coinvolgimento sia di artisti già affermati che di nuovi talenti, armoniosamente con la musica, la letteratura e altre discipline, offrendo al pubblico un’esperienza culturale totalizzante. Ciro Palmese, ingegnere, imprenditore e co-fondatore della galleria, esprime così l’anima del progetto: «Desideriamo che L2ARTE diventi un faro per la comunità, un luogo dove l’arte possa essere vissuta quotidianamente, in tutte le sue forme, contribuendo a ravvivare il panorama culturale di Pavia. Dopo quattro anni in questa città, è stato naturale pensare alla realizzazione di questo progetto come un contributo vitale per la vita culturale del territorio».
La scelta degli artisti che esporranno nelle sale della galleria è frutto di un lavoro di attento scouting, condotto dal Direttore Artistico e co-fondatore Roberto Dominelli che afferma: «Ogni mostra, ogni evento è il risultato di un lavoro corale, un processo di dialogo continuo con l’artista, per carpire e restituire al pubblico l’essenza più autentica delle opere esposte. L2ARTE è sinonimo di sintonia e operatività, uno spazio dove l’arte non ha confini e dove ogni nuova espressione trova il suo giusto valore. L’arte oggi è in costante evoluzione, arricchita dalle nuove tecnologie, che stanno aprendo orizzonti inediti e sorprendenti. Noi di L2ARTE crediamo che ogni nuova forma di espressione sia linfa vitale per l’evoluzione stessa dell’arte».
Il team di lavoro, oltre a Dominelli, si compone delle curatrici Silvia Grassi (social media manager), Alisia Viola (project manager culturale) e Rosanna Accordino (responsabile dell’ufficio stampa), che collaborano attivamente per garantire il successo delle mostre e delle iniziative culturali.
Gli orari di apertura della galleria sono: mercoledì – sabato dalle 11:00 alle 19:00, domenica dalle 15:00 alle 19:00. Per approfondimenti consultare il sito: www.l2arte.it