Chiudere

“Tim Burton’s Labyrinth” alla Fabbrica del Vapore. Il mondo bizzarro dentro a un labirinto

“Tim Burton’s Labyrinth” alla Fabbrica del Vapore. Il mondo bizzarro dentro a un labirinto
  • PubblicatoOttobre 19, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

La mente geniale del regista Tim Burton ha sfoderato le più creative produzioni cinematografiche del XX secolo e in cambio ha ricevuto l’attestato di regista tra i più innovatori della storia del cinema. I mondi che è riuscito a realizzare nelle sue pellicole sono inimitabili oltre che bizzarri. Famoso in tutto il mondo per la sua firma originalissima, Burton si caratterizza per la scelta di una sceneggiatura fiabesca e sognante, completamente surreale. Uno spirito espressionista e talentuoso che trova uno sbocco vincente per il suo estro versatile: cupo ed eccentrico, ma anche romantico e folle, in una costante di tenera sensibilità. Un vero maestro che segna il grande schermo.

Quale meraviglioso viaggio sarebbe riuscire a imbucarsi in una mente così cangiante e ingegnosa? Poter scavare nel labirinto misterioso con cui ha dato vita a creature incredibili come Edward Mani di Forbice, Alice nel Paese delle Meraviglie, Beetlejuice, Willy Wonka, la Sposa Cadavere. Dal 13 dicembre, alla Fabbrica del Vapore a Milano, si potrà scoprire lo straordinario universo di Tim Burton grazie alla mostra immersiva che attraversa i processi creativi dei personaggi iconici burtoniani e dei mondi falotici a cui appartengono. Opere d’arte; sculture; costumi di scena; schizzi preparatori dei film; luci e suoni; scenografie che abbracciano l’intero ambiente espositivo per un risultato emozionante e divertente.

“Tim Burton’s Labyrinth” crea un labirinto ipnotico composto da stanze tematiche – ispirate alle più amate creazioni del regista – in cui i visitatori potranno piacevolmente perdersi. Un’esperienza da vivere in modo unico per i veri amanti dell’arte e della follia.

 

 

Tim Burton’s Labyrinth
Tim Burton’s Labyrinth

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *