Una collaborazione sinergica tra Sea Sub e Diversamente Comico a sostegno del progetto #SubacquepertuttiHub
Un’importante sinergia vede come protagonisti Sea Sub e Diversamente Comico per sostenere il progetto #SubacquepertuttiHub, giunto alla quarta edizione. Nasce con la finalità di offrire a persone con disabilità la possibilità di partecipare a corsi di formazione subacquea, attività educative e momenti di svago, promuovendo autonomia e integrazione. Ad oggi ha già formato diversi ragazze e ragazzi che hanno ricevuto il brevetto di sub.
Questa nuova collaborazione con Diversamente Comico, lanciata il 28 settembre 2024, darà maggiore visibilità al progetto attraverso eventi di cabaret e serate benefiche. Una parte del ricavato di queste serate andrà proprio a supporto di #SubacquepertuttiHub.
Luigi Ferri, presidente di Sea Sub, afferma: «Questa collaborazione è un’opportunità straordinaria per far crescere il progetto #SubacqueapertuttiHub, non solo ampliando l’offerta formativa ma anche raggiungendo un pubblico più vasto grazie al sostegno di Diversamente Comico. Insieme, vogliamo far scoprire il mondo subacqueo a persone di ogni abilità, offrendo loro una nuova prospettiva di autonomia, inclusione e partecipazione attiva».
Salvatore Ferrara, presidente della Nazionale Italiana Comici, aggiunge: «Siamo entusiasti di partecipare a questa iniziativa. Crediamo fermamente che la comicità e lo sport possano essere veicoli potenti di inclusione e cambiamento. Con le nostre serate, contribuiremo a sostenere un progetto che offre reali opportunità di crescita per le persone diversamente abili».
Oltre agli eventi con Diversamente Comico, il progetto si amplia con le uscite al mare, lezioni teoriche di biologia marina, fisiologia subacquea, incontri ludici e molto altro ancora.
Per seguire le prossime tappe delle serate con Diversamente Comico e approfondire il mondo di Sea Sub consultare il sito https://www.sea-sub.it/2024/09/diversemante-comico-e-seasub/