Chiudere

San Donato Milanese in festa con le associazioni ricordando Marco Polo

San Donato Milanese in festa con le associazioni ricordando Marco Polo
  • PubblicatoSettembre 18, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Sabato 14 settembre 2024 la città di San Donato Milanese insieme al Forum delle associazioni hanno dato il via al mese delle associazioni con l’evento “In viaggio con Marco Polo”, ispirato al celebre personaggio in occasione dei 700 anni dalla sua scomparsa.

L’annuale evento è il frutto di una stretta collaborazione tra le associazioni del territorio ed è diventato un appuntamento sia per la città di San Donato Milanese che per le zone limitrofe.

Sono in programma diversi eventi fino al 6 ottobre che daranno modo ai cittadini e ai visitatori di approfondire la figura del mercante e viaggiatore veneziano, del suo viaggio e del suo libro “Il milione”, che ha aperto l’Occidente verso un nuovo mondo. Sarà anche un momento di riflessione sull’Oriente, sulla Cina, sulla Via della Seta e sugli assetti geopolitici futuri.

Cascina Roma in piazza delle Arti propone la mostra fotografica “In viaggio con Marco Polo”, a cura del Circolo Fotografico F. Ventura San Donato; la mostra di arti figurative “Odissea di un viaggiatore”, a cura di Arti e Mestieri; la mostra di arti figurative “Mondi nuovi”, a cura di ASDA; “Sinergie orientali” mostra di quadri, oggetti, poesie, esposizioni, a cura di Sinergie Culturali.

Per conoscere tutti gli eventi in programma visionare: https://www.comune.sandonatomilanese.mi.it/documents/35274/0/Programma+mese+associazioni+2024.pdf/

 

Foto: immagine principale opera di Tucci Antonio Mario “Marco Polo, un ponte tra Medioevo e Rinascimento – in galleria: la mostra “Mondi Nuovi” a cura di ASDA a Cascina Roma

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *