In arrivo la Sagra del Pesce a Peschiera Borromeo
Per chi ama gustare il cibo in compagnia sono in arrivo due fine settimana della Sagra del Pesce a Peschiera Borromeo presso il Parco Borromeo in via Filzi-Matteotti alla riscoperta dei sapori gustosi del mare assaporando piatti prelibati.
A rendere ancora più accattivante l’atmosfera ci sarà la “Corte di Menelao”, un format artistico e culturale che intratterrà gli astanti con la presenza di trampolieri, mangiafuoco, maghi, fachiri, trucca bimbi, una mongolfiera, cerchi di fuoco e il cappello parlante di Harry Potter. Sono previsti anche tre grandi eventi: di cabaret, il venerdì sera con Gianni Astone (20/9) e Roberto De Marchi (27/9); di musica dal vivo, sabato sera con tribute band di Luciano Ligabue (21/9) e dei Queen (28/9); di magia, la domenica a pranzo con Zio Potter (22/9) ed Eta Beta (23/9). L’ingresso all’evento e la partecipazione a tutti gli spettacoli sono completamente gratuiti a tutti i clienti della kermesse, cioè a tutti coloro che consumano i loro pasti in loco.
Sarà, inoltre, disponibile un’area bimbi.
L’evento è organizzato da Alessandro Fico che è già stato nella città di Peschiera Borromeo con la Sagra della Polenta e la Sagra della Valtellina, il quale afferma: «La Sagra del Pesce è un’opportunità per scoprire nuovi sapori e per condividere il gusto autentico dei piatti insieme a familiari, amici e parenti, in un clima festoso, magari gustando un fritto misto accompagnato da un bicchiere di vino pregiato».
Il menù curato e preparato dal team de La Loggia è così composto: fritto misto, impepata di cozze, linguine alle vongole, moscardini alla diavola, pesce spada alla marinara, risotto allo scoglio, vini, snack e bibite.
La Sagra del Pesce è a ingresso gratuito, si svolgerà dal 20 al 22 settembre e dal 27 al 29 settembre 2024. Inizia il venerdì sera e prosegue il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena (dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00). È sempre consigliata la prenotazione tramite il sito web https://sagra-del-pesce.it o su Whatsapp al numero: 389.0265550. Inoltre, è sempre disponibile il servizio d’asporto.