Chiudere

La prima edizione di “Monza Photo Fest”, il festival della fototografia

La prima edizione di “Monza Photo Fest”, il festival della fototografia
  • PubblicatoSettembre 10, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Una bella notizia per gli amanti della fotografia: è in arrivo la prima edizione del festival della fotografia, “Monza Photo Fest”, a partire dal 20 settembre all’11 novembre 2024 che proporrà una serie di mostre a ingresso gratuito e altre iniziative presso gli spazi espositivi pubblici e privati di Monza.

La manifestazione, organizzata da Diorama Progetti Fotografici, società specializzata nella progettazione e realizzazione di eventi legati al mondo della fotografia italiana e internazionale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza e sotto la direzione artistica di Roberto Mutti, nasce con l’intento di dar vita sul territorio cittadino a un nuovo appuntamento diffuso che faccia diventare protagonista la fotografia, avvicinando la più ampia platea. Molti i grandi nomi della fotografia che verranno proposti durante la rassegna diffusa di fotografia d’autore.

Saranno coinvolti diversi spazi espositivi tra le più importanti sedi istituzionali, le gallerie d’arte e alcuni luoghi non convenzionali che insieme daranno vita a un circuito variegato, portando la cultura fotografica alla portata di tutti.

In calendario alcune anticipazioni come “Una vertigine espressiva” di Maurizio Galimberti presso la Sala Convegni della Reggia di Monza; “La liberazione dell’utopia” di Heinz Schattner presso la Sala Conferenze dei Musei Civici di Monza; “Sport Shots. Scatti di Valore” di autori vari a cura di Fondazione 3M presso la Sala Espositiva Binario 7; “L’orizzonte di se stessi” di Francesca Meloni presso lo Spazio Eventi Manzoni 16; “Essere Monza. Ritratti del Circolo Fotografico Monzese” (Progetto Nazionale Fiaf Obiettivo Italia – Censimento Fotografico) a cura del Circolo Fotografico Monzese presso la Sala Espositiva Binario 7.

Verrà distribuito gratuitamente il catalogo cartaceo di Monza Photo Fest, arricchito da una copertina d’autore a firma di Nicolò Quirico, presso tutti gli spazi del circuito espositivo e negli ambiti culturali più significativi, per aiutare il pubblico a conoscere l’evento e a orientarsi in città alla ricerca delle mostre fotografiche.

Il programma completo del festival sarà disponibile sul sito dioramaprojects.it/monzaphotofest

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *