“Italiani allo specchio”. A Cerro al Lambro, il concerto narrato che parla della nostra Italia
Giovedì 25 luglio Cerro al Lambro festeggia il Santo Patrono. Non vi era migliore occasione per organizzare un evento che sposasse questo momento celebrativo con la volontà di restituirne la propria ragion d’essere, la sua costitutiva essenza, quella che muove i cittadini verso un raccordo unitario e un comune sentimento.
Domenica 28 luglio alle 17.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Cerro al Lambro, si terrà uno speciale concerto a cura dell’Associazione 800 Musica – con patrocinio del Comune – in cui verranno chiamati il Maestro chitarrista Marco Battaglia e lo storico narratore Emanuele Dolcini. Due straordinari artisti uniti per ravvivare nel cuore del pubblico quel sano e virtuoso patriottismo in grado – nelle giuste dosi – di far tornare a pulsare l’arteria in cui gravitano il senso di appartenenza alla storia umana, in termini specifici e universali insieme.
Un regalo straordinario pensato dal sindaco Gianluca Di Cesare per i propri cittadini. La data della festa patronale diventa così il motivo di un “concerto narrato” pensato per amalgamare immagini, suoni e parole strette da un solo e fondamentale obiettivo. Rivedersi sempre – con virtù e debolezze – italiani alla continua ricerca delle proprie radici storiche.