La poesia incontra l’arte e la musica al Frisà Bistrot a Milano
La poesia come collante tra arte e musica è andata in scena al Frisà Bistrot in via Alserio 3 a Milano per la “Cena con l’autore” venerdì 31 maggio 2024.
Gli artisti del duo Essential composto da Rossella Di Pietro (voce) e Dino Lorusso (chitarra) hanno allietato la serata con il loro repertorio musicale spaziando da Amy Winehouse fino a Patti Pravo, accompagnando le declamazioni poetiche di Carla Paola Arcaini con la regia di Silvio Lozza.
A impreziosire la suggestiva location sono state esposte le meravigliose donne dipinte da Rossella Di Pietro, che oltre a essere cantante è anche pittrice. L’artista dipinge per passione e perché il suo impulso a creare è un istinto incontenibile, che le permette di esprimersi nel modo più completo. Ama sperimentare varie tecniche abbinando le cromie con cura e originalità. I suoi dipinti sono disponibili sul sito https://www.rosselladipietro.it/#PortfolioRossellaDiPietroQuadri e sono abbinati alle poesie di Carla Paola Arcaini.
Da tempo gli artisti collaborano e realizzano eventi culturali sul territorio fino ad approdare in zona Isola, in un locale della movida milanese, il Frisà Bristot, a conduzione famigliare, gestito dal proprietario Paride Sansò che durante l’anno propone assiduamente alla sua clientela iniziative musicali e culturali.