Chiudere

CoRogoredo si distingue alla rassegna “Cori di Classe 2024”

CoRogoredo si distingue alla rassegna “Cori di Classe 2024”
  • PubblicatoMaggio 13, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

CoRogoredo incanta il pubblico alla rassegna “Cori di Classe 2024” con l’esibizione degli allievi dell’I.C.P. Sottocorno di Milano domenica 12 maggio 2024 presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Per il secondo anno consecutivo il coro delle medie è giunto alla finale regionale della rassegna “Cori di classe” dopo aver superato la selezione provinciale del 20 aprile al teatro “La Bolla” di Bollate.

CoRogoredo, diretto da Alessandro Nardin, ha ottenuto un giudizio positivo dalla giuria composta da esperti del settore. Durante l’esibizione gli allievi si sono cimentanti in prove e iniziative capaci di esaltare il valore della musica.

Il coro dell’I.C.P. Sottocorno non è nuovo agli eventi musicali, nel mese di marzo ha realizzato un concerto con la partecipazione del cantautore Francesco Tricarico. Gli allievi delle classi seconde medie hanno interpretato alcune delle canzoni più emozionanti del repertorio dell’artista milanese come “Un’altra possibilità”, “Mi manchi negli occhi”, e la celebre “Vita tranquilla”.

Venerdì 17 maggio 2024 CoRogoredo si esibirà presso la parrocchia Sacra Famiglia di Rogoredo nell’ambito della XIX edizione della rassegna “Rogoredo in Musica”, e che vedrà anche la partecipazione del coro scolastico Vocinarmonia, proveniente da Caldirola (MC) e diretto dal Maestro Maurizio Maffezzoli, e dell’orchestra Harmonium, diretta dal Maestro Marco Maiello.

Foto concesse da Alessandro Nardin: da sx Giulio Costantini, Francesco Tricarico e Alessandro Nardin

i maestri Giulio Costantini e Alessandro Nardin con Francesco Tricarico

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *