Mortina – Un musical che ti farà morire dal ridere. Al Teatro Nazionale, catapulte di risate per tutti
Sul palco del Teatro Nazionale di Milano, domenica 19 maggio sarà una data unica per ridere di gusto con “Mortina”, il musical spumeggiante tratto dalla serie omonima di Barbara Cantini che, nel 2023, ha riempito i maggiori teatri italiani. Quest’anno si propone un nuovo tour per estenderne il successo e conquistare tutti coloro che ancora non sono stati contagiati dalle irrefrenabili risate.
Mortina è una bambina del tutto fuori dalle righe. Esuberante e deliziosa, si trova a fare i conti con la sua natura irrimediabilmente distinguibile: è uno zombie e, come tale, è incatenata a un destino di tradizionali luoghi comuni. A causa del suo aspetto fisico, non può vivere una vita normale come tutti suoi coetanei. Eppure, questo forte desiderio diventerà la forza scatenate per riuscire a trasformare una “imperfezione” nella più nobile delle qualità.
Si respira con ilarità e buonumore il cliché del mostruoso zombie che a causa del suo aspetto spaventoso è costretto a solitudine e privazioni, a una vita “dietro alle quinte” di una società conformista che, con fatica, vede il pregio nella diversità. Ma presto arriva il momento del riscatto, la festa di Halloween, un’occasione perfetta perché Mortina possa finalmente essere se stessa, con la sua genuina e autentica bellezza.