A Milano torna il musical di Happy Days
Reduce dal trionfale sold out del 2023, torna al Teatro Nazionale di Milano “Happy Days il Musical” con tre repliche, dal 3 al 5 maggio 2024. In questa occasione, la Compagnia «I Saltafoss», celebrerà anche un importante anniversario: i 50 anni dalla prima messa in onda dell’iconica serie tv Happy Days sul network ABC, avvenuta il 15 gennaio 1974.
Lo spettacolo teatrale ha musiche di Paul Williams e libretto di Gary Marshall, creatore dell’omonima serie tv (autore di moltissimi show di successo come Mork & Mindy e regista di Pretty Woman), e racconta la vita dei Cunningham, una tipica famiglia americana degli anni ’50 e ’60.
Sul palco ci sarà un cast composto da circa 30 artisti, tra attori, cantanti e ballerini che, sulle note del rock and roll (coreografie di Martina Massa e Sofia Massa), faranno rivivere le atmosfere e le sonorità dell’epoca.
La regia è di Adriano Tallarini e la direzione musicale è affidata a Davide Tagliento che ha deciso di portare in scena tutte le canzoni in italiano, tra cui l’intramontabile sigla di Happy Days, e tutte eseguite rigorosamente dal vivo.
Le scenografie ricreano gli interni del famoso drive-in Arnold’s in cui si intrecciano le vite di tutti i protagonisti, dalla famiglia Cunningham con il capofamiglia Howard e la moglie Marion, i figli Richie e Joanie, lo storico gruppo di amici con Ralph, Potsie, Chachi, Alfred, Pinky e Loribeth, ma soprattutto l’immancabile Fonzie, il duro dal fascino irresistibile, ma con un cuore d’oro caratterizzato dall’iconico giubbotto di pelle.
Biglietti a partire da 20,00 € su Teatronazionale.it.