Chiudere

I giovani artisti del Memorial NandOrfei a Peschiera Borromeo

I giovani artisti del Memorial NandOrfei a Peschiera Borromeo
  • PubblicatoAprile 5, 2024
Tempo di lettura: 2 minuti.

Il Memorial NandOrfei, l’evento celebrativo di uno dei massimi artisti circensi del Novecento, che avrà luogo dal 19 al 28 aprile 2024 nella città di Peschiera Borromeo ha come protagonisti giovani artisti che vanno dai 13 ai 21 anni. Una grande festa del circo, organizzata, con il sostegno del Ministero della Cultura, dall’Accademia di Arti Circensi del Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei, con il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo alle porte di Milano.

Molte e diverse le specialità in pista negli spettacoli del 26, 27 e 28 aprile sotto lo chapiteau del Piccolo Circo dei Sogni per la direzione artistica di una star internazionale come l’acrobata aerea Sneja Nedeva (Bulgaria), direttrice della Circus Academy.

Tra i numeri aerei spiccano per originalità, le tredicenni Viola Accardo, Gaia Luna Antonucci e Greta Gatti. E poi, al cerchio aereo, il trio composto da Giada Ferraris (19 anni), Chiara Boveri (17) e Giulia Trotti (15). All’anello gigante, il Duo Lyra delle sorelle Chiara (21 anni) e Audrey Zoppè (15). E ancora il talentuoso acrobata ungherese Patrik Nagy, 21 anni, specialista di Aerial Hoop, il trapezista belga Nel Emile Gyömörey (19), e gli acrobati italiani Matilde Rosti (17) al tessuto Parel, e Simone D’Agostino (19) alle cinghie aeree.
Il giocoliere Deniel De Rocchi, 20 anni, l’equilibrista alle scale libere Matteo Grioni (14), l’acrobata Samuele Manfredini (21), l’equilibrista ai rulli oscillanti Luca Grioni (16), la funambola Greta Cherubin (14), la verticalista ucraina Elina Federova (21). La clownerie è affidata al brillante Olliver Denji (16).

La regia dello show è di Paride Orfei, la direzione di pista di Cristian Orfei, la direzione tecnica di Marco Togni. Conduce Bob R. White con Marney Taylor alle tastiere e Luca Colferai assistente alla produzione.
In occasione del Memorial verranno assegnate le Borse di Studio intitolate a Nando Orfei, Darix Togni, Antonio Salieri, che consentiranno il perfezionamento dei numeri presso complessi e strutture circensi professionali.

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *