Chiudere

La musica contro il bullismo: il rap di Timido

La musica contro il bullismo: il rap di Timido
  • PubblicatoGennaio 10, 2024
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Thomas, in arte Timido, è un rapper di Milano. È un ragazzo autistico di 21 anni, un po’ timido, proprio come il suo nome d’arte e con una passione sfrenata per la musica. «Da quando ho finito le superiori dedico gran parte del tempo alla musica. Mi piace tanto scrivere e andare in studio a registrare», dice entusiasta Thomas. Le idee sono chiare: l’obiettivo è vivere di canzoni.

«Il primo pezzo che ho fatto si chiama “M1M3”, nel 2021, lì ho iniziato. Poi c’è stato “Dipinto”, un featuring con la mia migliore amica, anche lei canta e il nome d’arte è Starflame. “Dipinto” nasce come progetto artistico ideato dalla Fondazione Aquilone Onlus (un centro per giovani, ndr), per sensibilizzare all’uso delle parole» spiega.

I messaggi nelle sue canzoni sono sempre positivi, così come i titoli : “L’amicizia è bella” e “Zona 8” sono due inni alla fratellanza, entrambi dedicati ai suoi amici.

Un altro titolo cattura l’attenzione: “Contro il Bullismo”. «È il brano che più è piaciuto tra quelli pubblicati. Parla direttamente ai bulli. Dico loro di smetterla. Io non ho mai avuto problemi di bullismo, ma non ho mai sopportato queste cose, anche quando le vedevo intorno a me». Timido a questo punto diventa meno schivo, si apre e rimane semplicemente Thomas: «Ogni tanto incontro qualcuno che è stato confortato dal pezzo “Contro il Bullismo”, sono contento che sia stato capito e apprezzato».

Il suo sogno nel cassetto? Conoscere e fare una collaborazione artistica con il suo idolo J-Ax. Tutti i pezzi di Timido (su Instagram: @timido.z8) sono disponibili e ascoltabili sulle piattaforme digitali.

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *