Filippo Poletti, con 100mila follower, è il giornalista più seguito su LinkedIn
100mila follower su Linkedin: è il grande traguardo raggiunto dal giornalista sandonatese Filippo Poletti, che dal 5 maggio 2017 pubblica sul suo canale Linkedin una notizia positiva al giorno sul mondo del lavoro.
«Ciascuno è artefice della propria influenza anche in rete, sia essa positiva o negativa. Io ho deciso di essere un top voice delle buone notizie. Dal 2017 a oggi ho pubblicato su LinkedIn 3.680 post, tutti con un taglio positivo o propositivo», spiega Poletti, che grazie alla sua rubrica mattutina di notizie positive, è diventato un riferimento della community.
Pensando ai temi caldi del 2024, «parità di genere, smart working e welfare continueranno ad interessare i lavoratori sui social media. Anche il tema della riorganizzazione del lavoro continuerà a essere centrale. Sotto questo aspetto, la maggiore produttività generata dall’intelligenza artificiale permetterà di efficientare i tempi di lavoro, facendo risparmiare tempo prezioso alle persone e permettendo loro un maggiore bilanciamento tra vita e lavoro».
Chiudere l’anno da giornalista più seguito d’Italia grazie soltanto a notizie positive è un ottimo punto d’arrivo.