Chiudere

Lo Spazio Agorà ricorda l’artista Roberto Cabiati

Lo Spazio Agorà ricorda l’artista Roberto Cabiati
  • PubblicatoNovembre 20, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Lo spazio Agorà si è stretto in un abbraccio simbolico ricordando l’artista Roberto Cabiati, scomparso prematuramente il 5 novembre del 2022.

Sabato 18 novembre alle ore 17 PeschierArte ha aperto le porte dello spazio Agorà inaugurando la mostra “Omaggio a Roberto Cabiati”, visitabile fino al 3 dicembre 2023. Moltissime le persone presenti che hanno ricordato con grande emozione l’artista ammirando i suoi dipinti che spaziano dalle prime opere realizzate in età adolescenziale passando alle tele più recenti, in un’evoluzione artistica che contempla un misto di fantastico e di magico, una vera sospensione tra sogno e realtà, fino agli ultimi lavori rimasti incompiuti.

All’inaugurazione hanno partecipato l’affermata artista Carla Bruschi, unita a Roberto e alla sua famiglia da una lunga amicizia, e il noto critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso. Entrambi hanno ricordato il pittore, il suo straordinario talento, la sua disponibilità e generosità.

Carla Bruschi ha inoltre affermato che sta portando avanti il progetto di far intitolare lo spazio Agorà a Roberto Cabiati.

Durante la cerimonia commemorativa sono state declamate alcune poesie a cura di Carla Paola Arcaini e dell’artista Silvio Lozza con l’accompagnamento musicale di Dino Lo Russo. L’atmosfera si è fatta più calda e suggestiva quando Rossella Di Pietro ha cantato “Un po’ di più”.

Dal blog di Roberto Cabiati: «La continua e perpetua dicotomia dell’essere umano. Siamo notte nel giorno, giorno nella notte. Incatenati alla terra, sempre in viaggio nell’ampiezza dell’infinito. Anima mia in lotta in questo meraviglioso universo che si cela, che si svela».

La mostra è visitabile nei fine settimana dalle ore 16 alle ore 19 in piazza della Costituzione 8 a Mezzate.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *