Ricordato Alberto Radius ad un anno dal suo ultimo concerto
Al teatro Carla Fracci di Vizzolo Predabissi il 6 novembre 2022 Alberto Radius, famoso chitarrista, si era esibito per l’ultima volta. Nello stesso posto ad un anno esatto si è tenuta la conferenza stampa per presentare il concerto che qui si terrà in sua memoria venerdì 10 novembre.
Più che un incontro con la stampa è stato un momento per ricordare l’uomo e l’artista. A tessere le fila del racconto Cristina, la vedova del musicista, e Laura, la vedova di Oscar Avogadro, il celebre paroliere con cui Radius ha avuto una strettissima e fraterna collaborazione.
Presente anche Viki Ferrara, batterista e voce della nuova Formula 3 che dal 2017 accompagnava Radius: «Mi sembra strano, come stare su una nuvola, essere qui dopo un anno, nel luogo del nostro ultimo concerto insieme, a ricordare il mio amico», ha commentato.
Per “Salute Ma Non Solo ODV” era presente la presidentessa Rosaria Princiotta Cariddi. Questa associazione di volontariato, assieme ad Auser e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza la Benefica Rassegna Teatrale Vizzolese che si concluderà a fine gennaio e della quale il concerto fa parte.
Per un improvviso problema di salute della madre, non è potuto intervenire Roby Cantafio, cantante e chitarrista, amico di Radius, che con il suo gruppo aveva aperto il concerto di un anno fa, e che è anche l’organizzatore artistico della serata.
La sindaca Lisa Salvatori, con la vicesindaca Silvana Scaturro, ha voluto presentare la targa ricordo che verrà posta nel teatro e ha anticipato che presto verranno posizionate due panchine a ricordo dei due artisti scomparsi. Sono altresì allo studio altre iniziative per continuare a ricordare il musicista.
Elena Ferretti, cantante che è diventata nota al grande pubblico con la sua partecipazione a The Voice Senior, oltre ad esibirsi, sarà anche la presentatrice dello spettacolo.
Appuntamento allora alle 21 di venerdì 10 novembre.
Nella fotografia di Rosanna Galli, da sinistra: Laura Avogadro, Cristina Radius, Luisa Salvatori, Rosaria Princiotta Cariddi, Silvana Scaturro, Elena Ferretti e in basso Viki Ferrara.
La locandina della Benefica Rassegna Teatrale Vizzolese