La nuova stagione di RadioActive20068

Come il vento che nei suoi giri torna sempre al punto di partenza, così RadioActive20068 è tornata al Mangem in Strada. Proprio nella manifestazione che l’aveva inventata in una serata di fantasticherie tra amici, quest’anno è tornata per presentare il sua nuova doppia voce. La webradio ha iniziato le trasmissioni il febbraio 2020 e da quel giorno è cresciuta in termini di ascolti e di speaker che hanno raggiunto decine di migliaia di ascoltatori in tutto il mondo. La sua voce si è subito caratterizzata per una forte programmazione musicale e trasmissioni innovative, resi disponibili anche in modalità podcast.
Nella nuova stagione 2023-2024 questa doppia anima si rafforza in due canali differenti: “Radio Active 20068 Solo Musica” che avrà una programmazione esclusivamente musicale di 24 ore senza interruzioni. Ma la novità sarà “Radio Active 20068 Radiocast” ovvero una piattaforma di podcast con tutte le migliori voci e trasmissioni della redazione. Sarà possibile ascoltare il proprio programma preferito sia nel momento della messa in onda che in seguito, prelevandolo dal grande archivio della radio. Gli speaker della radio non nascondono il loro entusiasmo e secondo Luca “Wolf” Pozzali il podcaster più scaricato con la sua Metallanza, “Il potenziale è davvero enorme: contenuti live che rimangono nel tempo e vengono affiancati da rubriche e programmi creati appositamente per gli ascoltatori, playlist dedicate per chi vuole ascoltare solo musica”.
La piccola radio di Peschiera Borromeo, nata quasi per gioco, è diventata grande e sempre più carica di energia che vuole restituire a chi la sostiene con entusiasmo.
Foto: uno scatto da Radio Active 20068