Chiudere

Le mostre di Asda dal sapore pittoresco

Le mostre di Asda dal sapore pittoresco
  • PubblicatoSettembre 12, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

L’associazione culturale Asda di San Donato Milanese, con sede in via Cesare Battisti 19, organizza diversi eventi pittorici durante l’anno.

Il 16 settembre 2023 è in programma la mostra collettiva dal titolo “Arte nel sud Milanese” presso il suggestivo Castello Mediceo di Melegnano nella Sala dell’Imperatore. Si tratta di una mostra pittorica e scultorea a tema libero ad opera degli artisti dell’associazione.

Domenica 17 settembre, a partire dalle ore 11.30, viene inaugurato un allestimento pittorico a Cascina Roma in piazza delle Arti 6 a San Donato Milanese in cui confluiscono le diverse associazioni del territorio che aderiscono al Forum delle associazioni. Ogni anno viene proposta questa iniziativa, in occasione del mese delle associazioni, e la tematica 2023 verte sull’acqua, le sue forme, la sua forza e i suoi limiti. La sinergia delle realtà culturali territoriali si misura anche da questo evento che vedrà i pittori, gli scultori, i fotografi, i musicisti, gli attori confrontarsi in nome dell’arte per offrire alla cittadinanza uno spazio culturale a più mani.

Asda, presieduta da Adolfo Sivori, è l’atelier sandonatese di un gruppo di pittori alquanto peculiari. Nasce nel 1996 dal desiderio di alcuni semiprofessionisti di San Donato Milanese di condividere in un ambito significativo le proprie esperienze artistiche e di alimentare e promuovere così l’amore per tutto ciò che è arte. L’associazione non si è fermata neanche durante il Covid-19 e ha pitturato le vie della città in modo molto originale dando una luce nuova e un filo di speranza a tutti. I pittori non si sono persi d’animo, infatti, e hanno esposto manifesti d’autore nelle bacheche di San Donato Milanese. Un vero allestimento a cielo aperto che è continuato anche dopo la pandemia e che allieta i cittadini e i passanti regalando un tripudio di colori e di singolarità.

Per chi volesse approfondire la realtà culturale Asda asdasandonato@gmail.com

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *