Chiudere

Valeria Bianco: la spettacolare Sirenetta di Peschiera Borromeo

Valeria Bianco: la spettacolare Sirenetta di Peschiera Borromeo
  • PubblicatoLuglio 19, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

Chi può resistere al fascino irresistibile del mondo magico delle sirene? E come non sorprendersi della strabiliante notizia che anche a Peschiera Borromeo si aggira una splendida sirenetta?

Valeria Bianco, sirenetta per eccellenza, classe 1995, peschierese doc, ha sempre amato l’acqua al punto da farla divenire una ragione di vita professionale in cui si dedica anima e corpo. Ha mosso i suoi primi passi nell’ambito acquatico con i corsi di subacquea e poi, quasi per caso, si è imbattuta nella meraviglia del “mermaid”. È stato amore a prima vista, non ci ha pensato due volte e si è buttata “a pesce”, come è appropriato dire in questi casi. In pochissimo tempo è diventata proprio insegnante di mermaiding, attività conosciuta anche come “nuoto a sirena” che consiste nel fluttuare con estrema eleganza e sinuosità nell’acqua indossando un costume da sirenetta con una coda da pesce.

Talmente è forte l’attrazione verso questo magico mondo che Valeria si è spinta oltre realizzando il libro “Un mare di avventure con Emerald”, un volume per l’infanzia alla scoperta del mondo marino, di alcune sue specie e di ciò che può accadere quando l’uomo non se ne prende cura. Il progetto è stato realizzato con il prezioso supporto di Cristina Tata e dell’illustratrice Chiara Baudino, disponibile sui canali social.

Valeria Bianco è davvero inarrestabile, ha infatti aderito al progetto “Spettacolo delle meraviglie” portando in tutta Italia la sua esperienza di sirenetta per far conoscere più da vicino questo splendido mondo. Propone attività ludico/didattiche dove i bambini possono scoprire i segreti delle sirene imparando a comprendere la bellezza del mondo sottomarino nel pieno rispetto dell’ecosistema. Non può mancare, infine, la lettura delle avventure di Emerald.

«Il mondo delle sirene è strepitoso – ci racconta Valeria con occhi luminosi -. Sono affascinata da tutto ciò che è acquatico e spero di trasmettere ai più piccoli la passione che muove i miei passi facendo conoscere le meraviglie e i segreti di questo habitat».

Valeria Bianco è il chiaro esempio di come la magia possa diventare realtà. Per approfondire il suo magico mondo potete seguirla sulla pagina instagram

1 Commento

  • Meraviglioso e grande esempio per tutti. Rispettare la natura e farne un’occupazione a tempo pieno……eccezionale!!!

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *