Chiudere

Alessandro Scirea e il suo grande sogno in ambito cinematografico

Alessandro Scirea e il suo grande sogno in ambito cinematografico
  • PubblicatoMaggio 31, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Alessandro Scirea, classe 1994, residente a Mezzate di Peschiera Borromeo ha un grande sogno: raccontare belle storie entrando nelle sue stesse storie come attore o protagonista.

In questi giorni Mezzate si è trasformata in una vera location cinematografica grazie al progetto ambizioso di Alessandro (di cui non si può rivelare molto per via dell’esclusività). Quello che si può dire è che si tratta di un breve cortometraggio indipendente che avrà i colori, le luci e i sapori di Peschiera Borromeo. Il progetto è patrocinato dal Comune, in collaborazione con Oltheatre. Alessandro Scirea ha realizzato la sceneggiatura e, insieme a Devis Ferraro, ne cura la regia con il preziosissimo ausilio fotografico di Roberto Chierici.

Alessandro ha alle spalle un percorso importante in ambito musicale, come autore e cantante. Laureato in Sound and Design, ha recentemente conseguito il diploma in Accademia Cinematografica e vorrebbe riuscire a realizzare il suo sogno nell’ambito cinematografico, puntando in alto. Non è alle prime armi nel cinema, è infatti attore protagonista della serie tv “3.33”.

«Sono consapevole che la strada da compiere è lunga e in salita – ci svela con entusiasmo Alessandro – ma so che è proprio questo il progetto che voglio realizzare, raccontare le mie storie ed entrarci fisicamente proprio come sto facendo con questo mio corto metraggio».

Come amava dire un mostro sacro del cinema (Walt Disney): “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. Alessandro ha tutte le carte in regola per realizzare il suo sogno.

1 Commento

  • Complimenti,sono sicura che ce la farai.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *