La Festa del Miele sbarca a Segrate
La Festa del Miele, che tradizionalmente apre le porte alla primavera con un fantastico omaggio alle api, prepara le valigie per decollare verso il Comune di Segrate. L’evento si terrà domenica 21 maggio presso il Centroparco in via San Rocco.
Gli organizzatori dell’intera giornata, grazie alla loro cooperazione, hanno già pensato ad ogni minimo particolare e non lasceranno niente al caso.
Durante la giornata di festa gli ospiti saranno allietati dalle dolci note di Radio Active 20068, la web radio di Peschiera Borromeo, che ancora una volta sfrutterà il suo progetto “radio in piazza” per accompagnare musicalmente le giornate dedicate al divertimento.
L’Associazione Assieme si occuperà principalmente della gestione dei laboratori per i bambini, durante i quali i giovani ospiti avranno la possibilità di creare il loro vasetto personale, piantando i semi per far crescere una futura piantina da far impollinare dalle api. Oltre ai laboratori, i volontari di Assieme offriranno la famosissima merenda di una volta, composta da pane e miele, per stuzzicare il palato con un pochino di dolcezza.
Apam installerà il suo Museo del Miele, grazie al quale i più curiosi potranno conoscere le abitudini e il magico mondo delle piccole lavoratrici a strisce gialle e nere.
L’Elicicoltura Liberamente presenterà la straordinaria importanza della bava di lumaca per quanto riguarda la cura della pelle, del corpo e non solo.
Birra Love invece, sbarcherà a Segrate con la sua birra olistica e vegana, per regalare una degustazione diversa del classico luppolo.
Le nuove reclute di quest’anno saranno i “Giochi di una volta” di Perri, giochi in legno con cui si dilettavano i nostri nonni, e la presenza delle Giacche Verdi, le quali arriveranno con i cavalli per permettere a tutti i bambini di compiere il battesimo della sella e salire per la prima volta sulla groppa di uno di questi fantastici esemplari.
L’evento è organizzato dai volontari dell’Associazione Assieme, con l’aiuto dell’Associazione Produttori Apistici della Provincia di Milano (Apam), I Giochi di Perri e il Comune di Segrate.