Chiudere

“Non abbandonare il cane”, il nuovo brano musicale di Simone Riva, il “Turista Spazzino”

“Non abbandonare il cane”, il nuovo brano musicale di Simone Riva, il “Turista Spazzino”
  • PubblicatoMaggio 12, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Simone Riva, classe 1972, è davvero instancabile. Noto a tutti per le sue prodezze in difesa dell’ambiente tanto da essere noto come il “Turista Spazzino”, lancia una nuova canzone, dal titolo “Non abbandonare il cane” per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica, molto attuale, dell’abbandono degli animali.

È il terzo brano musicale prodotto in un anno. Come per i precedenti anche la canzone “Non abbandonare il cane” è davvero molto musicale. Il testo è scritto e cantato da Simone con gli arrangiamenti musicali di Nicola Ursino. Lo slogan è proprio quello di “non abbandonare il cane”, amico fedele che si sa, darebbe la vita per il suo padrone. L’attenzione dell’autore è comunque rivolta anche al mondo animale in generale.

Con l’entusiasmo che da sempre lo contraddistingue, Simone ci svela: «Attraverso il mio brano vorrei richiamare le persone all’impegno sociale, a non fare la cosa sbagliata, e al tempo stesso trasmettere un messaggio di speranza e condivisione a chi, come me, ha a cuore il benessere dei nostri “amici”. Il ritmo è incalzante, orecchiabile e volutamente allegro, per esorcizzare tutti quei sentimenti di tristezza che si generano quando, sperando non accada troppo spesso, ci si perde negli occhi malinconici dei cani lasciati sul ciglio di una strada».

Chissà se anche con questo nuovo brano Simone Riva riuscirà a spopolare come per i precedenti testi musicali, “Bacchespani” e “C’è solo la porsea”, che in poco tempo hanno infatti totalizzato diverse migliaia di visualizzazioni.

Il video di “Non abbandonare il cane” è già disponibile su Youtube al link

Aspettiamo i prossimi traguardi di Simone Riva augurandogli il successo che merita.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *