Il ritorno di “Bracciate di memoria” in ricordo delle vittime innocenti delle mafie al Centro Sportivo Passport
Tempo di lettura: < 1 minuto. Tutti pronti per la maratona acquatica “Bracciate di memoria”? Domenica 19 marzo 2023 alle ore 17 ha il via la seconda edizione della manifestazione
Tutti pronti per la maratona acquatica “Bracciate di memoria”? Domenica 19 marzo 2023 alle ore 17 ha il via la seconda edizione della manifestazione commemorativa presso il Centro Sportivo Passport, all’interno della zona aeroportuale di Linate.
E’ possibile inviare la propria adesione tramite una mail all’indirizzo Vedosentoparlogt@gmail.com scegliendo il blocco di vasche per la competizione. Si può scegliere tra 2, 5, 10, 20, 40, 60, 80, 100 vasche. Al momento dell’iscrizione sarà resa disponibile l’informativa completa sullo svolgimento della giornata. Non vi è limite d’eta per partecipare.
Durante la manifestazione in memoria delle 1055 vittime innocenti delle mafie, interverranno sul tema dello sport come importante strumento di memoria e di impegno esponenti del Coni Lombardia, il presidente Marco Riva e il vice presidente Claudio Pedrazzini; Giuseppe Teri, vice presidente della Scuola di Formazione A. Caponnetto; Daniele Pinna, assessore allo Sport del Comune di Peschiera Borromeo; l’ex atleta olimpico Matteo Pelliciari; Rossella De Bartolomeo, dell’associazione NoiSea; Luca Lanzani socio di Passport Ssd Srl.
Angelo Braga sarà il moderatore della commemorazione in qualità di vice presidente dell’associazione “Vedo Sento Parlo in memoria di Giuseppe Tallarita”.
Lo sport dunque come potente alleato per ricordare coloro che sono stati ingiustamente uccisi. Un evento che abbina l’elemento sportivo alla commemorazione e che offre molti spunti di riflessione. Simbolicamente la vitalità delle bracciate rinvigorirà il ricordo delle vittime.
L’evento rientra nel Festival della Legalità che si concluderà a Milano il 21 marzo con la XXVIII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.