Chiudere
“Disincantate!”: arrivano le principesse irriverenti e senza peli sulla lingua al Teatro San Babila

“Disincantate!”: arrivano le principesse irriverenti e senza peli sulla lingua al Teatro San Babila

Tempo di lettura: < 1 minuto. Al Teatro San Babila di Milano sono in arrivo un gruppo di principesse irriverenti e senza peli sulla lingua. Cenerentola, La Bella Addormentata e

  • PubblicatoMarzo 9, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Al Teatro San Babila di Milano sono in arrivo un gruppo di principesse irriverenti e senza peli sulla lingua. Cenerentola, La Bella Addormentata e il resto della banda di principesse, capitanate da una scoppiettante Biancaneve, sfateranno il mito della fanciulla succube e indifesa, ribaltando tutto ciò che pensiamo di sapere sulle loro favole e svelando tutta la verità sull’essere donna sotto ogni sfaccettatura.

Sul palco, a dar voce alle dieci protagoniste di “Disincantate!”, un cast di sei attrici del teatro musicale italiano: Clara Maselli vestirà i panni di Biancaneve, Giulia Mattarucco si trasformerà in Cenerentola, Elisa Siragusano interpreterà La Bella Addormentata, Elena Mancuso spazierà nei ruoli de La Sirenetta, Belle e Rapunzel, Khomolchanok De Pace si alternerà tra Pocahontas, Mulan e Badroulbadour, Gloria Enchill sarà La Principessa che baciò il Ranocchio.

Lo spettacolo nasce dall’idea di Dennis T. Giacino, un ex insegnante di storia che, durante una lezione sull’insediamento coloniale a Jamestown, in Virginia, si chiese come sarebbe stata la vera Pocahontas nel 1616, rispetto all’immagine della ragazza giovane, dai lunghi capelli neri con la minigonna di pelle che abbiamo amato nel film di animazione del 1995.

L’adattamento italiano è a cura di Matteo Borghi, che firma anche la regia, le liriche italiane sono di Nino Pratticò, la direzione musicale e vocale di Eleonora Beddini e le coreografie di Luca Peluso. La produzione è di Giuseppe Di Falco in collaborazione con Montessori Brescia Società Cooperativa Onlus e “i perFORMErs – produzioni artistiche”, su licenza di Broadway Licensing.

“Disincantate!” sarà in scena dall’8 al 12 marzo al Teatro San Babila di Milano e il 25 marzo al Teatro Busan di Mogliano Veneto (Tr).

Per i biglietti cliccare qui.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *