Mostra fotografica di Alessandro Alfonzo a Libropoli
Tempo di lettura: < 1 minuto. Dal 9 al 17 febbraio presso la libreria Libropoli di San Giuliano Milanese sarà possibile visitare la mostra fotografica di Alessandro Alfonzo, fotografo freelance
Dal 9 al 17 febbraio presso la libreria Libropoli di San Giuliano Milanese sarà possibile visitare la mostra fotografica di Alessandro Alfonzo, fotografo freelance di San Giuliano.
Alessandro ci parla della sua passione: «Quando sono in giro – racconta – non penso mai prima alla fotografia che devo fare. Capita che veda e percepisca qualcosa nella realtà che mi circonda, che mi trasmette vita, energia e sentimento. È un attimo, è una ispirazione, una spinta, una contentezza, un entusiasmo che mi prende completamente.
È la mia sensibilità che lo sente. Allora faccio l’inquadratura, imposto e scatto, per mantenere e riprodurre quel momento di felicità, per viverlo completamente. Se la fotografia riesce a riprodurre tutto questo, allora per me è la fotografia perfetta: la osservo e sono felice. Altrimenti mi sembra inutile scattare, si può sicuramente fare altro.
Prima di scattare la fotografia, la vivo. Questa è la mia idea di fotografia. Posso aggiungere un titolo o una didascalia alla mia fotografia, ma non servono tante spiegazioni, è la fotografia che esprime e ognuno ha la sua percezione».
La mostra dal titolo “Uno sguardo diverso su San Giuliano Milanese” racconta attraverso gli scatti una cittadina in armonia con la natura: da Viboldone all’oasi del Wwf, San Giuliano Milanese non è solo palazzoni, strade trafficate e centri commerciali intasati, ma se hai voglia di soffermarti e con lentezza passeggiare ti ritroverai nel centro di un bosco.
L’inaugurazione della mostra sarà sabato 11 febbraio alle ore 10, con colazione in libreria. Sarà presente il fotografo Alessandro Alfonzo.
(Si ringrazia Valeria Renda per la preziosa collaborazione)
«LIBROPOLI – La musica, le parole, le cose»
Via Papa Giovanni XXIII 11, San Giuliano Milanese.
TEL. 02.9840009 – libropoli2@gmail.com