I benefici dello Yoga, 4 lezioni mirate per il benessere psico-fisico con Assieme
Tempo di lettura: 2 minuti. È risaputo che praticare sport sia salutare nella vita. Vi è una disciplina in particolare che può diventare un’ottima alleata per la salute: lo yoga
È risaputo che praticare sport sia salutare nella vita. Vi è una disciplina in particolare che può diventare un’ottima alleata per la salute: lo yoga con i suoi benefici a lungo termine, sia a livello fisico che psicologico.
L’Associazione Assieme di Peschiera Borromeo promuove quattro momenti speciali per il tuo benessere. Gli incontri sono dedicati alla schiena, allo stress, alla tecnica nidra e alla concentrazione. Saranno tenuti, con estrema professionalità da Alexandra Van Oosterum, Carola Camerini e Ilaria Zardi.
È davvero semplice prendersi cura della propria persona, basta provare almeno una volta una delle loro lezioni. I risultati saranno sorprendenti! Partire dalla correttezza posturale, dedicarsi all’allungamento muscolare, alle flessioni e torsioni del corpo, correttamente abbinate alla respirazione, sono piccoli accorgimenti che non tarderanno a farvi sentire meglio nella vita di tutti giorni.
Carola Camerini si illumina quando ci racconta: «Questi appuntamenti sono a completamento del corso annuale che proponiamo ai nostri allievi e allieve il lunedì sera alle ore 18, comprendente un’ora di pratica e mezz’ora di teoria della filosofia orientale. Con i quattro incontri supplementari, oltre agli esercizi mirati alla schiena, proporremo lo yoga nidra, una tecnica di rilassamento profondo, guidato, della durata di circa 30/45 minuti che induce al lasciarsi andare, per giungere a uno stato di abbandono. Lavoreremo altresì sulla meditazione e sulla concentrazione. Viviamo a ritmi frenetici che ci procurano ansia e stress, riuscire a focalizzarsi sul respiro, ad esempio può portare giovamento e preparare allo stato meditativo».
Il costo di ogni lezione è di euro 15, il pagamento può essere fatto direttamente in palestra. Per ulteriori info e dettagli, scrivere a: assiemepb@gmail.com o telefonare al 339 6930401.
Il primo appuntamento è per sabato 28 gennaio alle ore 8 presso la palestra di Bettola in via Goldoni. I successivi saranno il 18 febbraio, il 18 marzo e il 15 aprile.
Lo Yoga può diventare davvero l’alleato migliore per la salute a lungo termine. Provare per credere!
foto: pixabay