Grande successo per la Corsa della Befana di Peschiera, ecco i vincitori
Tempo di lettura: < 1 minuto. Grande festa collettiva alla Corsa della Befana, la gara podistica non competitiva giunta alla sua quinta edizione che, in brevissimo tempo, si è affermata
Grande festa collettiva alla Corsa della Befana, la gara podistica non competitiva giunta alla sua quinta edizione che, in brevissimo tempo, si è affermata come uno degli appuntamenti imperdibili per salutare l’anno nuovo e, con l’occasione, rimettersi in forma dopo le abbuffate festive.
Oltre 250 gli atleti che hanno partecipato, da Peschiera e dalle città limitrofe ma non solo, con un gruppo arrivato persino dalla Val Seriana.
Fra i corridori anche diversi quattrozampe, fra cui Happy e Bella che hanno tagliato il traguardo insieme ai loro compagni umani Simone e Ottavia.
Decano della manifestazione Giacomo Vianelli del Gruppo Podistico Zivido di San Giuliano, classe 1937. Subito dopo di lui nella tostissima categoria degli agguerriti senior si è posizionato Angelo Ferrari, classe 1940.
Durante l’evento, allietato dalle colonne sonore di Radio Active 20068 e del Dj Perry, sono stati raccolti 32 sacchi di indumenti che verranno consegnati alla Caritas e all’associazione Amici del Terzo Mondo.
Al cronometro Claudio Valisa, presidente del Gruppo Sportivo Zeloforamagno.
Ad aggiudicarsi il podio per la corsa dei 10 chilometri Michele Belluschi con il tempo di 34,35 e, per le donne, Marisa Battaglia con 45,24. Secondi classificati Andrea Assanelli e Anna Fedele, terzi Alessandro Borraccino e Stella Cannas. Medaglia di legno per Alessio Cipolletta.
I premi per i gruppi podistici più numerosi sono andati a Zivido, Avis Gaggiano e Gruppo Sant’Ambrogio.
La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Assieme, in collaborazione con Amici del Terzo Mondo e Comitato Pastorale San Carlo Borromeo, con il sostegno del Comitato Soci di Zona della Coop.
«Siamo orgogliosi – ha dichiarato Raffaele Vailati, presidente di Assieme – di avere creato la consuetudine di festeggiare la Befana con un evento gioioso che ci permette di fare rete con le altre associazioni del territorio».