Anche San Donato Milanese apre al car sharing con il servizio E-VAI
Tempo di lettura: 2 minuti. Anche San Donato Milanese apre al car sharing con il servizio E-VAI. Realizzato in collaborazione fra Comune e Gruppo Fnm, prevede l’utilizzo condiviso di un’automobile
Anche San Donato Milanese apre al car sharing con il servizio E-VAI.
Realizzato in collaborazione fra Comune e Gruppo Fnm, prevede l’utilizzo condiviso di un’automobile elettronica di ultima generazione messa a disposizione per le attività lavorative dei dipendenti negli orari di apertura degli uffici comunali e, nelle ore serali e nei fine settimana, dei cittadini che la possono noleggiare dopo essersi registrati gratuitamente al portale www.e-vai.com o all’app mobile.
La vettura può essere prenotata tramite la stessa app, il sito web o il numero verde 800774455. Attraverso questi canali è possibile ottenere tutte le informazioni sulle tariffe e le modalità di utilizzo.
Ritiro e riconsegna avverranno presso la postazione di via Ambrosoli con colonnina Enel X.
ll nuovo E-VAI Point di San Donato Milanese si inserisce nel circuito regionale e permette quindi di utilizzare, oltre all’auto presente sul territorio, i veicoli del servizio E-VAI che coprono una rete di oltre 300 E-VAI Point situati in luoghi strategici (3 aeroporti, 45 stazioni ferroviarie, piazze, ospedali, università ecc.) di 115 comuni lombardi.
Numerosi i vantaggi: per l’Amministrazione comunale che raggiunge l’obiettivo di razionalizzare il proprio parco auto e per i cittadini che possono usufruire del servizio di car sharing in territori normalmente non raggiunti da altri operatori del settore, con la comodità di disporre di un autoveicolo elettrico per le proprie esigenze di mobilità, senza assumersi gli oneri della proprietà del mezzo.
«Il car sharing di E-VAI – ha commentato Luca Pascucci, direttore generale di E-VAI – è una risposta concreta alla crescente domanda di mobilità pubblica, sostenibile e condivisa di un territorio fortemente urbanizzato come la provincia di Milano. Abbiamo portato in città un servizio che si sposa perfettamente con le politiche locali per la transizione energetica, favorendo al contempo l’inclusione e lo sviluppo della comunità, offrendo ai cittadini un nuovo veloce collegamento con Milano».