Chiudere
Bookcity Milano colora l’autunno di cultura. Nuovi appuntamenti da non perdere

Bookcity Milano colora l’autunno di cultura. Nuovi appuntamenti da non perdere

Tempo di lettura: < 1 minuto. La rassegna di Bookcity Milano 2022 riempie il prossimo fine settimana di prestigiosi eventi. La manifestazione, regina della dimensione culturale milanese in co-organizzazione con

  • PubblicatoNovembre 18, 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto.

La rassegna di Bookcity Milano 2022 riempie il prossimo fine settimana di prestigiosi eventi. La manifestazione, regina della dimensione culturale milanese in co-organizzazione con il Festival della Comunicazione, ci prepara a un triplice appuntamento da non perdere.

Una nuova full immersion formativa che avrà inizio venerdì 18 novembre alle ore 15 presso la Sala Viscontea del Castello Sforzesco. Qui, Miguel Cotor, autore e host del podcast “Cadaveri eccellenti”, presenterà il perverso intreccio tra politica, sovversione e poteri occulti. Un panorama che conosciamo per una serie di attentati che hanno tinto con il colore del piombo la storia italiana degli ultimi anni Settanta fino al decennio successivo. Attraverso testimonianze di familiari e dei media dell’epoca, si giungerà a comporre il tortuoso percorso d’inchiesta che tenterà di chiarire le dinamiche e i moventi politici consegnandoci il ricordo di momenti che hanno percosso l’animo collettivo.

Sempre venerdì 18, alle ore 17.30, si concederà spazio anche ai più giovani presso la Libreria Centofiori di Milano. Nell’angolo dedicato alla lettura, la direttrice del Festival della Comunicazione Rosangela Bonsignorio avrà occasione di parlare del suo primo romanzo “Preferisco il rumore del vento”, edito da Il Canneto Editore.

E poi ancora, all’interno del Museo del Risorgimento, sabato 19 novembre alle ore 12 si proseguirà con l’evento “Lo Stato parallelo”. La voce dell’ex magistrato Gherardo Colombo in questa sede darà forma ai retroscena dei meccanismi segreti che legarono la P2 alle istituzioni dello Stato. Interventi di stampo giornalistico che evidenziano l’acume dell’autore e una profonda preparazione che ci porterà a conoscenza di quelle ombre passate che conservano ancora forti legami con il nostro presente.

 

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *