Tutti i vincitori della sfilata canina alla Festa degli Antichi Mestieri di Mediglia
Tempo di lettura: < 1 minuto. Una sfilata canina allegra e colorata ha rubato la scena durante la Festa degli Antichi Mestieri che si è appena svolta a Mediglia la
Una sfilata canina allegra e colorata ha rubato la scena durante la Festa degli Antichi Mestieri che si è appena svolta a Mediglia la scorsa domenica 2 ottobre.
Organizzata da Fiba per la Provincia di Milano, ha visto calcare la passerella cagnolini di tutte le taglie e tutte le razze accomunati da un identico fatto: tutti hanno vinto il premio più importante, quello di migliori amici dell’uomo.
Molte le storie raccontate dai loro accompagnatori, alcune allegre altre di riscatto da situazioni di abbandono e sofferenza.
Un collage di emozioni e colori che ha reso molto arduo il compito della giuria che ha alla fine decretato i vincitori: Charlie Blu è stato premiato nella categoria “Mister”, Birbina nella “Miss”, Lulù e Simba nella “Famiglia perfetta”, Panda nella “Storia del cuore”. A loro è stata consegnata una targa dalle mani del sindaco Gianni Fabiano, del presidente di Fiba Gianluca Comazzi e della responsabile per la Provincia di Milano Antonella Gullo.
Essendo però, come già anticipato, tutti vincitori, a ciascun peloso che ha partecipato alla sfilata è stato donato un premio.
«Ringrazio gli organizzatori della festa – ha dichiarato Antonella Gullo – di quanta attenzione quest’anno sia stata data agli animali, dalla esibizione dei rapaci ai pony del battesimo della sella, dagli esercizi di mobility cane e padrone alla sfilata dei cani in cerca di adozione. Di particolare importanza la dimostrazione dei cani addestrati dalle guardie zoofile alla ricerca delle persone scomparse».
Di prossima pubblicazione la galleria fotografica con tutti i cani partecipanti alla sfilata – scatti di Marco Caremi