Ritorna la “Festa del miele”. Nuovo appuntamento al Centroparco di Segrate
Tempo di lettura: < 1 minuto. Domenica 25 settembre festeggiamo l’arrivo dei colori autunnali con la “Festa del miele”. Le tappe di quest’anno hanno già allietato i comuni di Peschiera
Domenica 25 settembre festeggiamo l’arrivo dei colori autunnali con la “Festa del miele”. Le tappe di quest’anno hanno già allietato i comuni di Peschiera Borromeo e San Donato Milanese; ora il tour prosegue al Centroparco di Segrate, dove si potranno incontrare sapori e profumi dei più genuini prodotti della terra, biologici e a Km zero. Si stanno preparando banchetti espositivi per far conoscere i volti e i valori che si trovano dietro molte etichette locali, per poterci avvicinare a un consumo diretto e responsabile.
Non solo miele, benché sarà l’indiscusso protagonista dell’evento. Nel verde del parco vedremo allestito uno spazio ludico e informativo. Troveremo, infatti, un vero e proprio museo del miele che consentirà di entrare in contatto con il mondo delle api in tutti i singoli step, fino all’assaggio del prodotto finale. Avremo, inoltre, la possibilità di divertirci con i giochi in legno di una volta e di lasciarci coinvolgere dalle attività proposte dai laboratori creativi. Dal miele, ai fiori; dalla frutta alla cosmesi naturale. E poi, tutt’intorno, il mondo travolgente di RadioActive 20068, sponsor ufficiale con le associazioni APAM e Assieme.
Un appuntamento da non perdere per i produttori e per i consumatori intelligenti e golosi!
Per info