Chiudere
Tram arcobaleno per le vie di Milano: nuova campagna ATM sull’identità di genere e orientamento sessuale

Tram arcobaleno per le vie di Milano: nuova campagna ATM sull’identità di genere e orientamento sessuale

Tempo di lettura: < 1 minuto. “E tu che ne sai”? è la nuova campagna di sensibilizzazione sull’identità di genere e l’orientamento sessuale, lanciata dall’Azienda ATM, in vista del Milano

  • PubblicatoGiugno 22, 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto.

“E tu che ne sai”? è la nuova campagna di sensibilizzazione sull’identità di genere e l’orientamento sessuale, lanciata dall’Azienda ATM, in vista del Milano Pride 2022 che si svolgerà il 2 luglio.
Da oggi, il tram storico modello “Carrelli” della linea 10, circolerà vestendo l’abito dell’uguaglianza e dell’inclusione: quello arcobaleno. Rosso: vita, arancione: cura, giallo: luce, verde: natura, blu: serenità, viola: spirito.

La bandiera arcobaleno è stata disegnata nel 1978 e, rappresenta storicamente il movimento LGBTQIA +, un insieme composito di organizzazioni lesbiche, gay, bisessuali, transgender, asessuali.
Il progetto, realizzato con la collaborazione di CIG Arcigay Milano, prevede l’affissione di fotografie, in metropolitana e sulle pensiline di tram e bus. Invitano a informarsi circa le battaglie della comunità arcobaleno.
Non a caso lo slogan della campagna è: “l’unico modo per comprendere è conoscere”.

Informazioni e risposte ad alcune delle domande centrali si trovano sul sito ad hoc: etuchenesai.it.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *