Chiudere
Al centro le emozioni con gli oratori estivi 2022

Al centro le emozioni con gli oratori estivi 2022

Tempo di lettura: < 1 minuto. Lunedì 13 giugno è una data che in molti aspettavano: ha avuto inizio la bellissima esperienza estiva negli oratori di Peschiera Borromeo. Anche Mezzate

  • PubblicatoGiugno 13, 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Lunedì 13 giugno è una data che in molti aspettavano: ha avuto inizio la bellissima esperienza estiva negli oratori di Peschiera Borromeo.

Anche Mezzate era prontissima all’apertura dei cancelli dove con molta gioia genuina i bambini, gli adolescenti e gli educatori hanno varcato la soglia che li porterà diritti al centro delle emozioni. Anche gli adulti volontari avevano la grinta giusta per regalare ai ragazzi un’estate spensierata, all’insegna della condivisione e del piacere di stare insieme per crescere.

Un centinaio gli iscritti della prima settimana, grande affluenza come sempre. La tematica di quest’anno riguarderà gli elementi dell’acqua, dell’aria, del fuoco e della terra che sono i nomi delle quattro squadre che si sfideranno durante il centro estivo. Le squadre sono a loro volta suddivise al loro interno per fascia di età.

“Batticuore gioia piena alla Tua presenza” questo il logo che promette momenti di gioia piena alla presenza di Dio che scalda il cuore e rinnova la vita di chi a Lui si affida, come riporta Don Stefano Guidi, direttore Fondazione Oratori Milanesi, nella presentazione dell’oratorio estivo 2022.

Come ricordano Don Simone, Don Claudio e gli educatori delle realtà oratoriali di Peschiera Borromeo: «All’interno del nostro progetto educativo nessuno è indifferente, insignificante: tutti sono importanti, ognuno è dono per l’altro. L’oratorio ha come suo obiettivo principale quello di essere un’esperienza che educa alla vita, una vita cristianamente intesa».

Di certo il cuore di tutti oggi batteva forte all’unisono per una nuova avventura accogliendo l’estate con la freschezza dei più piccoli e l’energia coinvolgente dei giovani.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *