PeschierArte ricorda Maura Nicolosi con la mostra nel parco Borromeo
Tempo di lettura: < 1 minuto. Ci sono tanti modi per ricordare le persone care che non sono più tra noi. PeschierArte l’ha fatto con i colori che Maura Nicolosi
Ci sono tanti modi per ricordare le persone care che non sono più tra noi. PeschierArte l’ha fatto con i colori che Maura Nicolosi amava tanto. Sabato 11 giugno l’Associazione La Corte PeschierArte di cui Maura era esponente ha voluto ritrovarsi nel parco Borromeo, in via Matteotti 10, esibendo i suoi dipinti insieme ai quadri dei vari associati. Un allestimento a cielo aperto in una giornata assolata, le tele sparse tutt’intorno all’area verde, un abbraccio simbolico di sfumature e tinte diverse come lo sono gli artisti di PeschierArte. Maura, il collante tra di loro, che ha speso moltissimo per questa realtà culturale presente da anni sul nostro territorio.
La commemorazione è iniziata con le parole commosse di un’artista, Graziella Troncon, seguite da quelle di Antonella De Lorenzis, Davide Toselli, il marito di Maura e infine il saluto di sua madre Marisa Folla. Presenti anche i suoi colleghi che hanno ricordato quanto fosse speciale nell’ambiente lavorativo.
La presenza di Maura era percepibile attraverso le parole di chi l’ha amata, di chi le è stata amica. I “suoi colori” si sono accesi con tutta la loro gioia in questa giornata a lei dedicata.